top of page

My name. Click to edit me.

Address: Provincia di Cagliari

E-mail: tckexperience@gmail.com - tck_band@tiscali.it

Tel: 3487373832

una bella foto dei T.C.K. in posa

Professional info
 

Attivi sulla scena musicale cagliaritana sin dal 2003, i Tck si contraddistinguono per il coinvolgente mix di funk, rock e goliardia che, nel corso degli anni, il pubblico ha imparato a riconoscere e apprezzare. Nato originariamente come cover band di Lenny Kravitz, il gruppo si è fatto notare per le partecipazioni al primo concerto-tributo a Fabrizio De Andrè “FABER”, all’ex Vetreria di Pirri nel 2004, e alla sesta edizione del Festival della Canzone Sarda, a Sestu nel 2003, oltre che per i concerti nei locali più frequentati del giro musicale cittadino.
              Abbandonati i panni, ormai diventati stretti, della tribute band, e mutato il nome in Tck Experience, la formazione ha allargato i suoi orizzonti musicali spaziando dal funky al rock, dalla soul alla disco, proponendo un repertorio di cover con testi spesso rifatti in sardo o in slang cagliaritano. Nel 2005, i Tck Experience sono stati la resident band dell’Iguana’s, dove hanno proposto ogni mese un concerto diverso con un ottimo riscontro di pubblico. In quell'anno i Tck Xp presentano il loro rinomato video-film intitolato ‘Thin C Kravitz Freak Light Show For All The Freaky People, chi ddusus pighinti nott'esta!’, girato dal videomaker Luca TJ Moi in collaborazione con la scrittrice cagliaritana Sara Pinna.
I loro concerti ora uniscono alla musica un aspetto visivo particolarmente curato, fatto di travestimenti e gag, per rendere ciascuno show un’esperienza unica e irripetibile, attentamente studiata in base al luogo che lo ospita e al pubblico cui si rivolge.
Nel 2006 si è svolta la prima edizione del Tck & Friends (ispirata al più rinomato “Pavarotti & Friends”), serata di musica in cui il gruppo divide il palco con amici e colleghi musicisti della scena cagliaritana, uniti dalla passione per Lenny Kravitz, suonando le cover del funk-rocker americano. Dopo il successo della prima edizione il gruppo decide di rinnovare la bellissima esperienza una volta ogni due anni (viste le grandi difficoltà organizzative che si devono attraversare per mettere insieme tanti musicisti che si esibiscono in uno stesso giorno). Nel 2008 quindi la seconda edizione diviene più complessa: il tema della serata è quello dell'amicizia e  dell'amore, sulle stesse note del loro tour intitolato appunto “Ciclo Amore Tour”. Una serata unica nel suo genere. Inutile sottolineare il grande successo di quella occasione. Un successo tale che, le pressioni del pubblico e dei musicisti ospiti, ha portato i Tck a rivedere l'annualità della manifestazione. Nel 2009 quindi avviene la terza grandissima manifestazione del “Friends” che, per la prima volta, in una cornice splendida come quella dell'FBI di Quartu, unisce il progetto musicale ad un progetto solidale. Infatti il ricavato della serata, completamente ad impatto 0 (sostenuta esclusivamente dall'apporto gratuito dei Friends in forma di musica, arte od organizzativo), è stato devoluto all'associazione TEA, una ONLUS Cagliaritana che si occupa di dare sostegno alle famiglie di persone che hanno subito trapianti ematolinfatici. 400 paganti ed una somma di tutto rispetto! Un grande orgoglio per i Tck ma, sopratutto per i Friends.

 

              La band, che di recente ha cambiato nuovamente nome diventando semplicemente Tck, è formata attualmente da Andrew “The Beautiful A” Kriss alla voce, percussioni e kazoo, Filippo “The Drama” Lai alla batteria, Carlo “Groovitz” Impagliazzo, al basso, voci e groove, Matteo “Porter” Carcangiu alla chitarra acustica, chitarra elettrica e cori, Jessica “Do Brasil” Serra alle voci. Il “Collettivo TCK” è però più vasto attualmente e comprende amici/friends che, a partire dalla loro manifestazione principe, forniscono aiuti ai Tck in vari modi, per contribuire attivamente ai messaggi che i Tck veicolano durante le serate. Infatti i Tck possono vantare un manager (The Mynsta), un responsabile per le occasioni solidali extra “Tck & Friends” (L'uomo alto e colorato), un addetto stampa (Mysta Vain) e l'apporto costante di coloro che sono stati dei Tck e per scelte di vita hanno deciso di seguire le loro gesta in veste di ospiti sempre graditi!

Il 2012 ha visto i TCK pubblicare il loro primo singolo internazionale con la Kasba Music nel disco di Paula Pitzalis "no mendigues amor" che contiene, insieme ai TCK, pezzi di Manu Chao, SKA-P e Horacio El Negro Hernandez. Nel 2013 prevista l'uscita dell'album "Abbellied vol.1".

Alle serate dei TCK sará possibile trovare, a vostra disposizione, il bootleg "Bootleggiu" estratto dalla lavorazione dell'album. Groove & trigu!



Work experience - Locandine
 

Languages

Italiano

Inglese

Sardo

Spagnolo

Skills

Funk

Funk'n'Roll

Rock

Wacky Music - Music with Fun Lyrics

2010 - present

2010 - present

bottom of page